Gentili famiglie,
come già sapete, la scuola italiana prevede la condivisione di importanti comportamenti finalizzata al buon andamento della vita comunitaria. Di seguito il
Patto di Corresponsabilità reciproca aggiornato all’anno scolastico 2020-2o21 che deve essere sottoscritto da almeno un genitore/tutore per ogni figlio frequentante e consegnato alla scuola. Per Patto di Corresponsabilità (Prot. n. 266/2020 IST, approvato con delibera del Consiglio di Istituto del 07 settembre 2020) s’intende l’insieme degli impegni reciproci che personale scolastico, genitori/tutori ed alunni assumono per assicurare ad ogni studente un’esperienza positiva di apprendimento e di socializzazione nell’ambiente scolastico. Gli elementi essenziali del Patto Formativo sono la chiarezza degli intenti, la condivisione, l’accettazione e l’assunzione di responsabilità da parte di ognuna delle componenti coinvolte nell’azione formativa. Gli insegnanti, i genitori e gli alunni s’impegnano a contribuire alla sua realizzazione, in uno stile semplice, sereno e ispirato al carisma della Fondatrice Suor Lucia Noiret.