Via Augusto Murri, 74 - 40137 Bologna (BO) Tel. 051 6233237 - Fax 051 4451364
Mail: segreteria@scuolesangiuseppe.net
 

Donacibo 2019_27-28 marzo 2019

Carissimi Genitori,

quest’anno durante la terza settimana di Quaresima, i tre ordini di scuola del nostro Istituto hanno deciso di partecipare alla tredicesima edizione del DONACIBO 2019, iniziativa promossa dal Banco di Solidarietà di Bologna. La proposta è rivolta a tutte le scuole d’Italia e promuove la raccolta di generi alimentari non deperibili per il sostegno delle famiglie bisognose che i Banchi di Solidarietà assistono durante tutto l’anno.

La raccolta di cibo verrà effettuata utilizzando degli scatoloni appositi nei giorni di mercoledì 27 e giovedì 28 marzo, al momento dell’entrata a scuola.

I bambini della scuola dell’Infanzia e della scuola Primaria e i ragazzi della scuola secondaria di primo grado depositeranno i prodotti direttamente in veranda.

I ragazzi della secondaria riceveranno indicazioni dai docenti sulle modalità di raccolta e di aiuto che saranno chiamati a dare per tutte le operazioni tecniche di divisione dei prodotti e inscatolamento.

L’Associazione genitori parteciperà al gesto aiutando la raccolta in veranda al momento dell’entrata a scuola e per la chiusura degli scatoloni.

La tipologia di alimenti di cui ci hanno fatto richiesta per la raccolta sono: passata e pelati in scatola, legumi in scatola, tonno e carne in scatola, riso e alimenti per l’infanzia.

I ragazzi avranno anche la possibilità di conoscere due/tre volontari adulti che passeranno nelle classi per raccontare il viaggio dei prodotti raccolti  e, soprattutto, per sensibilizzare gli alunni sull’argomento.

Con la speranza di far vivere ai nostri ragazzi e bambini il piacere di donare, vi ringraziamo anticipatamente per la vostra preziosa adesione a questo piccolo gesto.

Istituto San Giuseppe

 
 

More Posts in Blog

 
 

Share this Post



 
 
 
 
'