DIAMO IL BENVENUTO AD UN NUOVO ANNO INSIEME

Pronti a ripartire guidati dalle parole di Madre Lucia Noiret

Carissimi alunni, genitori e docenti,

l’estate sta volgendo al termine, è tempo di ritornare sui banchi di scuola. Le nostre porte si aprono per far entrare l’energia, i sorrisi e l’entusiasmo dell’intera comunità. 

Cogliamo l’occasione per rinnovare il nostro impegno educativo e ricordare ciò che muove il nostro operato, nelle scelte quotidiane e nelle intenzioni comuni. Come una luce che illumina il nostro cammino, le parole di Madre Lucia Noiret, fondatrice del nostro Istituto, ci guidano:

L’educatore animato dallo spirito di fede, vede in ogni creatura una perla preziosa che Dio gli ha affidato affinché la conservi nell’innocenza, le apra l’intelligenza alla conoscenza e le educhi il cuore all’amore. (Madre Lucia Noiret).

La ripresa delle lezioni è sempre un momento speciale. Si incontrano nuovamente compagni e amici, si conoscono nuovi insegnanti e ci si immerge in un rinnovato percorso di crescita.

Un rientro graduale e gioioso

Sappiamo che riprendere il ritmo richiede un po’ di tempo. Per questo, siamo felici di ricordarvi che per le prime due settimane di settembre, l’ASD Sangiu organizza i suoi tradizionali campi scuola. Un’occasione preziosa per ritornare al ritmo e alla routine in modo ludico e divertente, ritrovando gli amici e preparandosi al nuovo anno.

Informazioni Utili per Ogni Ordine di Scuola

Per aiutarvi a ripartire con serenità, abbiamo raccolto di seguito tutte le informazioni per orientarsi nei primi giorni di scuola.  Vi invitiamo a consultare i calendari scolastici e gli orari specifici per ogni ciclo.

Scuola dell’Infanzia

I nostri piccoli inizieranno un nuovo anno di scoperte, giochi e amicizie. Il calendario con tutte le date importanti è già disponibile per la consultazione.

Scuola Primaria

Per gli alunni della Scuola Primaria, il primo giorno di scuola sarà ad orario ridotto per favorire un’accoglienza serena e graduale.

Scuola Secondaria di Primo Grado

Anche per i nostri ragazzi più grandi, il rientro sarà scandito da orari precisi, per iniziare al meglio questo importante percorso di crescita.

Un Cammino da Fare Insieme

Cari genitori, la vostra collaborazione è fondamentale. Vi incoraggiamo a vivere questo nuovo anno con fiducia e partecipazione, in un dialogo costante con i docenti. 

Cari insegnanti, a voi va il nostro più sincero augurio per un lavoro proficuo, guidato dalla passione educativa che vi contraddistingue.

Cari alunni, auguriamo un anno ricco di soddisfazioni, curiosità e crescita.

Che lo Spirito Santo illumini il nostro cammino e renda questo nuovo anno scolastico un tempo di grazia e di feconda collaborazione per la nostra comunità.
Buon anno scolastico!