Disposizioni per la sicurezza
[et_pb_section fb_built=”1″ _builder_version=”3.24.1″][et_pb_row _builder_version=”3.25″][et_pb_column type=”4_4″ _builder_version=”3.25″ custom_padding=”|||” custom_padding__hover=”|||”][et_pb_text _builder_version=”3.26.5″ link_option_url_new_window=”on”]
La ripartenza della scuola è al centro dell’attenzione mediatica. Il nostro Istituto ha già investito e continuerà ad investire tempo e risorse per la sicurezza della struttura e l’organizzazione degli spazi a tutela di alunni, famiglie, docenti e personale.
Ad oggi ci siamo mossi per adempiere a quanto richiesto attualmente dalle indicazioni del CTS in coordinamento con il Ministero. Già a partire dal 7 giugno abbiamo lavorato per predisporre la ripartenza del prossimo anno scolastico.
Prima di lasciarvi alla visione del video, vi ricordiamo che le disposizioni finali sull’utilizzo di mascherine e termoscanner arriveranno alle scuole ai primi di settembre. Saremo pronti ad adempiere a ciò che ci verrà richiesto dalle Istituzioni preposte.
L’hashtag #sicuraMenteAScuola intende esprimere il nostro approccio alla sfida di settembre con una scuola in presenza, la sicurezza degli ambienti e la
cura per il ruolo che l’Istituto ha da sempre: accompagnare i ragazzi nella formazione personale e nel percorso dell’apprendimento.
Sono queste le strade per mettersi “in sicurezza”, imparare a valorizzare le proprie potenzialità, sviluppare competenze e un solido spirito critico; tutto questo con la nostra attenzione di sempre alla centralità della persona e alla cura dell’altro.
[/et_pb_text][et_pb_button button_url=”https://www.youtube.com/watch?v=sM90pshnToY” url_new_window=”on” button_text=”Guarda il video nuove disposizioni per la sicurezza Istituto San Giuseppe” _builder_version=”3.26.5″ custom_button=”on” button_text_color=”#ff9e49″][/et_pb_button][/et_pb_column][/et_pb_row][/et_pb_section]